Chiamate il +39 0174 699215 per consulenze e preventivi

Le Nostre Lavorazioni

Verniciatura di acciaio e ferro
a Villanova Mondovì, provincia di Cuneo

Automobilistico, agricolo, alimentare ed enologico: questi sono i settori principali ai quali sono destinate le lavorazioni dell’azienda S.S.V.V. di Luca Prunotto, Mario Pedrazzi & C. di Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo. Lavaggio, verniciatura,sabbiatura dei metalli e altre lavorazioni e opere di rifinitura, invece, sono le principali attività di cui si occupa l’azienda. Richiedete pure un preventivo gratuito e senza impegno compilando il box o contattando l’azienda a uno dei recapiti presenti nella pagina dei contatti

LAVAGGIO

La lavorazione dei metalli è un’arte antica, una di quelle discipline che – nonostante sia cambiata notevolmente nel tempo, grazie all’evoluzione tecnologica – conserva sempre un fascino particolare: quello che deriva dal manipolare un oggetto, dargli una forma o un aspetto nuovo.
Tra le prime fasi di questo processo figura il lavaggio dei metalli, che può consistere nelle fasi che seguono:
la pulizia per mezzo di solventi, che permette una iniziale pulizia superficiale;
in seconda battuta, una sgrassatura più profonda ed efficace.
Alla fine del processo, qualsiasi residuo presente sul manufatto di metallo sarà stato rimosso: grasso, per esempio, o qualsiasi altro materiale con cui il manufatto stesso sia entrato in contatto.

SABBIATURA

La sabbiatura è una particolare lavorazione che si esegue sui metalli per preparare la superficie ad altre lavorazioni successive, come la verniciatura o l’applicazione di una patina protettiva e anticorrosiva.
La sabbiatura avviene con il sistema ad aria compressa a getto libero,utilizzando graniglia metallica di acciaio. Il lavoro viene eseguito in una cabina aspirata delle dimensioni di mt. 6x6 e di lunghezza fino a 19mt. L'aria compressa a 8 atmosfere viene deumidificata da essicatore, per prevenire residui di condensa sui manufatti sabbiati. Il grado di sabbiatura ottenuto è di SA 2,5 con una rugosita che varia a seconda delle esigenze.

VERNICIATURA

Come accennato in precedenza, la verniciatura dei metalli può avere uno scopo esclusivamente estetico oppure una funzione protettiva della superficie, e si esegue subito dopo il lavaggio o la sabbiatura.
La verniciatura viene eseguita in una cabina delle dimensioni di mt. 5x5 e lunghezza 12 mt, con immissione di aria calda ed aspirazione secondo norma di legge per verniciature a solvente. Per la verniciatura ad acqua disponiamo di una cabina di mt.19x19 con un'altezza di 6 mt. sempre con immissione di aria calda ed aspirazione secondo norma di legge. Il tipo di verniciatura eseguito è a spruzzo con pompe “airles”cioè senza aria miscelata alla vernice. Il tipo di vernice e le marche variano a seconda dei capitolati.

Scriveteci per informazioni sulle tipologie di verniciatura eseguite
Contatti
Share by: